Ci sono anch'io !

Qui potete presentarvi e farvi conoscere dagli altri soci. Benvenuti !
Rispondi
Cronos
N° Tessera: 5

Ci sono anch'io !

Messaggio da Cronos » mar ott 17, 2017 12:52 am

Eccoci qua ! :mrgreen:

Si riparte con una nuova esperienza all'insegna di Gundam e un'associazione fresca fresca fondata all'insegna dell'amicizia e del divertimento.

Sono Andrea, e appartengo alla vecchia guardia, di quelli che hanno fatto in tempo a vedere la prima messa in onda di Gundam nell'80-81, prima che sparisse per secoli dal piccolo schermo.
A dire il vero ricordo poco della prima serie, se non episodi salienti e scontri peculiari tra Gundam e i suoi avversari.
La vera passione è tornata al liceo quando scoprii che in Giappone uno dei robot della mia infanzia non era certo finito nel dimenticatoio come qui in Italia, ma era diventato una vera e propria saga con seguiti tra film e serie sempre più realistici.
Riuscii ad avere tra le mani una vhs copiata in casa di Gundam F91, da poco uscito nel Sol Levante, ovviamente in lingua originale e senza sottotitoli, ma ne rimasi folgorato. Successivamente mi procurai anche Char's Counterattack e l'hype crebbe ancora di più quando rividi i protagonisti della prima serie che ben conoscevo.

Da allora è stato un crescendo, cominciarono a pubblicare qualche manga, in giro per fumetterie si trovava qualche artbook originale importato e poi... i gunpla !
Comprai un Messala di Zeta Gundam in scala 1/200 senza neanche sapere cosa fosse esattamente, allora non esistevano ancora gli HG, i particolari non erano granché, mancavano i policaps ed era tutto da colorare, ma quando fu finito ne ero entusiasta.

La cosa che mi stupisce è che in tutti questi anni non mi sono mai stancato di questa passione, alcune novità e scelte di Bandai/Sunrise mi hanno deluso non poco, ma fondamentalmente l'interesse è sempre rimasto.

Ho frequentato community di appassionati, ho conosciuto nuovi amici e ora il tutto si è concretizzato in un'associazione che ha l'ambizione di diventare il primo punto di riferimento in Italia per gli appassionati della saga.

Spero davvero che questo sia l'inizio di una nuova esperienza appagante e piacevole per tutti !
Immagine

Rispondi